Osvaldo Merlini

MUNICIPIO 8
Osvaldo Merlini

CHI SONO

Sono un imprenditore e amo la città in cui vivo da cinquant’anni. Purtroppo negli ultimi 5 anni l’ho vista degradarsi sempre di più, diventare “vittima” di una gestione politica, quella del sindaco Pisapia, caratterizzata ed egemonizzata da una base culturale di sinistra incapace di guardare ai veri problemi della città con il solo intento di trasformarla in un utopico esperimento ideologico. Sono stati ripresi progetti dell’ex sindaco Moratti e portati a termine dopo averli contrastati per molti anni e facendoli propri (vedi darsena e le foto bellamente in mostra nei cartelloni pubblicitari) senza alcun pudore e coerenza. Sono altresì stati smantellati i logici presidi di polizia che garantivano una maggiore sicurezza soprattutto in periferia, la sera, nei parchi pubblici, in cambio di un aumento della microcriminalità, dei furti d’auto, dei furti in appartamento, di degrado e paura. La polizia locale è diventata uno strumento per fare cassa e poco più. Multe, autovelox dappertutto. Sono state aumentate tariffe e tasse a dismisura.

I mezzi pubblici non sono all’altezza di sopperire alla necessità di spostarsi in automobile.

Si è posta l’area “C” a pagamento pure per i residenti come se fosse una colpa avere una proprietà in centro, avere “un patrimonio”. Si è fatta la guerra al commercio portando piste ciclabili a ridosso dei negozi come se fosse una colpa attuare una attività imprenditoriale.

Tante cose sono state fatte male:mi sono convinto di tornare in politica per contribuire nel mio piccolo a essere protagonista di un cambiamento. Ho scelto di farlo in zona 8, dove vivo da più di vent’anni nel quartiere Bonola, per risolvere i problemi di una zona grande e complessa come la nostra.

Santino_DE_CHIRICO_GELMINI_MERLINI